Chi sono

STUDIO LEGALE
AVV. MICHELA GIANNONE

Chi sono e di cosa mi occupo

Sono nata a L’Aquila nel 1982 e cresciuta a Sulmona fino alla maggiore età.

Devo alla città di Ovidio l’amore per le montagne, per la natura e per la buona tavola. 

 Nel 2008 mi sono laureata con lode in giurisprudenza presso la “Luiss Guido Carli” di Roma.

 Nel 2011 ho conseguito il titolo di avvocato e sono tornata in Abruzzo per collaborare all’interno di alcuni studi professionali fino al momento dell’apertura, nell’anno  2014, del mio studio legale.

Inizialmente mi sono dedicata al diritto civile, appassionandomi di diritto di famiglia, diritto del lavoro e della previdenza, esecuzioni, tutela dei consumatori.

In un secondo momento ho iniziato ad occuparmi anche di diritto penale, in particolare di diritto penitenziario, maturando esperienza in ogni tipo di problematica giuridica afferente la privazione della libertà.

Attualmente presto consulenza e assistenza giuridica, in favore di aziende e privati, in gran parte delle aree del diritto civile ed in alcuni settori del diritto penale.

michela giannone studio legale

Il mio modo di essere avvocato

Nella gestione del rapporto con il cliente tengo molto ad essere sempre presente (se non posso rispondere, richiamo non appena ho la possibilità), chiara (se qualche aspetto di una controversia merita di essere approfondito, sono lieta di dare tutte le informazioni possibili) e onesta (non amo suscitare illusioni, spiego sempre al mio assistito quali sono i punti di forza e di debolezza di una data situazione, voglio che sia consapevole).

So che l’operato di noi avvocati può incidere in piccola parte, oppure profondamente, sulla vita delle persone, per questo nella mia professione sono animata da un forte senso di responsabilità.

Mi interessa cosa prova la persona che ho di fronte e se questa ha subìto un’ingiustizia sono pronta a difendere i suoi diritti con particolare motivazione, ma capisco, soprattutto nella gestione delle controversie familiari,  quando alcuni rancori rischiano di allontanare dall’obiettivo o addirittura di impedirne il raggiungimento; in questi casi non assecondo il cliente a tutti i costi e, nell’ottica del conseguimento del miglior risultato possibile, consiglio quale può essere il comportamento più proficuo da osservare.

Contattami

Consulenze legali
in presenza o a distanza.

Ti fornirò pareri legali, garantendo riservatezza e professionalità, anche tramite una consulenza a distanza.